Notizie

Si comunica che entro il 31 gennaio 2020 dovranno effettuarsi le iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia e alle classi prime delle Scuole Primarie e Secondarie di I Grado

MANIFESTO natale 2019 DEF1

L’istituto, per meglio articolare lo sviluppo e il successo formativo degli alunni, propone delle verifiche oggettive, uguali per tutte le classi parallele della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado, come valutazione d’ingresso (proattiva) relative all’accertamento dei prerequisiti e dei livelli di partenza. Esse saranno una guida per i docenti a predisporre un piano di lavoro per le classi come comune azione educativa, da sviluppare durante l'intero anno scolastico.

Scarica il documento

open day

Mercoledì 4 Dicembre 2019 gli alunni della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo di Casapesenna faranno una lezione sulla prevenzione dentale e riceveranno utili consigli per la loro igiene dentale.

Conosceranno quali sono gli amici e soprattutto i nemici dei loro denti.

L’igiene dentale è essenziale per prevenire, fin dai primi anni di vita, l’insorgenza della carie e di altre malattie del cavo orale.

Amico dei denti1