ATTIVAZIONE PIATTAFORMA GOOGLE SUITE FOR EDUCATION (GSuite)

GSFE 768x521 1

Nell’ambito del percorso per l’innovazione digitale della didattica e dell’organizzazione scolastica, l'Istituto Comprensivo di Casapesenna (CE) ha attivato la piattaforma Google Suite for Education (nel seguito GSuite), che Google offre gratuitamente per il settore Istruzione.

Di seguito tutti i documenti relativi. In particolare fare riferimento alla Circolare sull'attivazione ed al file "Manuale".

Per chiarimenti, approfondimenti e supporto si prega fare riferimento al Prof. Piccolo Francesco, Animatore Digitale della scuola, agli indirizzi mail:

Circolare attivazione Piattaforma Google Suite for Education

Regolamento GSuite

Regolamento GSuite - Solo Informativa privacy studenti

Modulo registrazione (liberatoria) studenti

Manuale GSuite

Tabella Gruppi

Tabella Alias

Circolare Richiesta Liberatoria Genitori

Circolare per docenti per formazione a distanza

Compila il modulo per il reset della password

Se i dati inseriti non dovessero corrispondere con quelli registrati in Segreteria Didattica non si potrà portare a termine la richiesta che verrà scartata.

La richiesta verrà lavorata in massimo 2 giorni scolastici dall'invio e la nuova password temporanea verrà inviata alla casella di posta elettronica indicata nel modulo.

Il reset password è possibile al massimo 2 volte in un mese, successivamente tali richieste verranno gestite dalla Dirigente Scolastica ed i tempi si allungheranno.

Risorse utili messe a disposizione

Canale YouTube del Prof. Piccolo con tutorial

Play List - CLASSROOM