Si comunica che entro il 31 gennaio 2020 dovranno effettuarsi le iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia e alle classi prime delle Scuole Primarie e Secondarie di I Grado

Iscrizioni Scuola dell'Infanzia

Le iscrizioni per la scuola dell'Infanzia sono effettuate tramite domanda cartacea da presentare alla Segreteria Didattica dell'Istituto Comprensivo in Via Corso Europa VII traversa n. 8/10.

E' possibile utilizzare il modello messo a disposizione scaricabile al seguente link

Iscrizioni Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado

Iscrizioni 2020 2021

Le domande d'iscrizione per tutte le classi iniziali delle SCUOLE STATALI Primaria e Secondaria, per l'anno scolastico 2020/2021, devono essere presentate esclusivamente online collegandosi al sito www.iscrizioni.istruzione.it, dalle ore 08:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020. Dalle ore 09:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Per l'iscrizione alle SCUOLE NON STATALI si consiglia di contattare le singole scuole. Nel caso si presenti la domanda d'iscrizione ad una scuola non statale si prega di darne comunicazione alla segreteria dell'Istituto comprensivo di riferimento territoriale, al fine di facilitare il controllo sull'obbligo scolastico e di dare attuazione alla disposizione ministeriale che prevede la possibilità d'iscrizione ad un'unica scuola.

Le iscrizioni alle classi 2^, 3^, 4^ e 5^ della Scuola Primaria e alle classi 2^ e 3^ della Scuola Secondaria di I Grado, per gli alunni attualmente frequentanti le scuole dell'IC di Casapesenna, saranno effettuate d'ufficio.

Assistenza per le iscrizioni 2020/2021

Le famiglie che non dispongono delle strumentazioni informatiche o comunque necessitano di supporto per l'iscrizione online, devono rivolgersi alla segreteria di istituto di Via Corso Europa VII traversa n. 8/10 oppure presso il Plesso Pascoli della scuola secondaria di primo grado in Via Leonardo da Vinci.

Gli uffici per le sole iscrizioni ricevono tutti i giorni in orario scolastico.