Vista la delibera n. 9 del Collegio dei Docenti del 03/09/2020, “Funzioni strumentali (numero, aree, criteri di attribuzione, tempi per la presentazione delle domande di accesso), che ha individuato, per l’attribuzione dell’incarico di Funzione strumentale, le seguenti aree e numero di funzioni, per l’anno scolastico 2020-2021

  • Area 1) Elaborazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa; Formazione Docenti.
  • Area 1Bis) Rendicontazione sociale; RAV; PDM; tirocinio università.
  • Area 2) Inclusione scolastica; Sostegno agli alunni e Integrazione.
  • Area 3) Interventi e servizi per gli studenti; Viaggi di Istruzione e Visite guidate. Orientamento e Continuità; Pago PA.
  • Area 4) Adempimenti obblighi normativi prescritti dal DLVO 81/2008. Organizzazione Normativa e segnaletica Anti-Covid. Organizzazione laboratori e cura del materiale di facile consumo ed inventariabile.

Si invitano i docenti interessati a presentare istanza di richiesta, utilizzando, l’apposito modello allegato (All. A), che dovrà essere compilato in ogni sua parte; dovrà, inoltre, essere allegato all’istanza, il curriculum vitae in formato europeo.

Si richiede, per l’incarico da ricoprire, per tutte le funzioni strumentali, pena il sollevamento, un’ottima gestione e utilizzo dei sistemi informatici di tutte le piattaforme, dei sistemi di monitoraggio, della raccolta dati di contesto e tabulazione degli stessi, dell’analisi dei risultati con l’utilizzo di grafici esplicativi, della predisposizione delle analisi statistiche, con raffronti grafici esplicativi dell’andamento delle attività e di tutte le azioni che verranno poste in essere, per la pubblicazione sul sito web della scuola e per la condivisione per il RAV, PTOF e PDM.

Le Funzioni Strumentali, parte integrante del NIV d’Istituto, saranno responsabili, per l’area ricoperta, dei materiali utilizzati e strutturati (Indagini, Questionari, Test da somministrare in modalità remoto ecc) , delle sintesi che dovranno essere riportate, stabilite da calendario, da condividere con la comunità scolastica tutta e della correttezza e pertinenza di essi per l’inserimento nei documenti fondativi dell’Istituto.

La documentazione dovrà essere inoltrata, entro e non oltre, le ore 12,00 del giorno 01/10/2020, tramite l’indirizzo mail della scuola.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si può produrre istanza per una sola area.

Non saranno prese in esame le istanze non pervenute nei termini di cui sopra, consegnate brevi manu e che non evidenzino le competenze specifiche richieste dall’incarico da ricoprire.

Scarica la circolare ed il modello da compilare