Il Dirigente Scolastico

considerata la presenza di n.1 alunno della scuola Secondaria di Primo Grado, risultata positiva al tampone per il virus SARS-CoV-2;

esperite le procedure previste dai protocolli e dalle linee guida;

concordate con il sindaco le necessarie misure da adottare;

DISPONE

La quarantena  per la classe in indirizzo  della Scuola secondaria come di seguito

• Classe 1F ultimo contatto MARTEDI 11/05/2021

La suddetta classe viene posta  in quarantena per un periodo che va dai 10 ai 14 giorni successivi all’ultimo contatto con l’alunno risultato positivo.

La durata della quarantena dipende dall’effettuazione o meno di un tampone:

• Dopo 10 giorni può essere eseguito il tampone e , se questo risulta negativo, si può rientrare in collettività (con attestazione del risultato);
  • Oppure si possono attendere 14 giorni e rientrare in collettività senza eseguire il tampone.

La scuola richiede, tuttavia, la compilazione della dichiarazione già in uso.

Durante il periodo di quarantena, i genitori sono tenuti a monitorare la comparsa di eventuali sintomi (febbre, raffreddore, tosse, dolori muscolari etc.) e a comunicarli al medico curante (Pediatra) che provvederà ad attivare le misure necessarie per il contenimento del COVID-19.

Pertanto, per tutti gli alunni della classe sarà attivata la didattica a distanza a partire da mercoledì 12/05/2021 secondo le modalità e gli orari già in vigore.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Angelina Iaiunese