Stampa
Categoria: Il nostro istituto
Visite: 1336

Pubblichiamo il calendario scolastico per l'anno 2020/2021

INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

L’anno scolastico inizia il 1° settembre 2020 e termina il 31 agosto 2021.

Dal 1° settembre al 30 giugno si svolgono le attività didattiche, compreso scrutini, esami e aggiornamenti.

Le attività didattiche iniziano secondo il seguente calendario:

CALENDARIO SCOLASTICO REGIONALE 2020/201

Le lezioni, per tutti gli ordini e i gradi d’istruzione e per i percorsi formativi, avranno inizio giovedì 24 settembre 2020 (Prorogato al 28 settembre con Ordinanza del Comune di Casapesenna) e termineranno sabato 12 giugno 2021, per un totale previsto di 201 giorni di lezione (200 giorni di lezione nel caso in cui la festività del Santo Patrono ricada in periodo di attività didattica). Nelle scuole dell’infanzia le attività educative termineranno mercoledì 30 giugno 2021.

Con la delibera si prende atto delle seguenti sospensioni per le festività nazionali fissate dalla normativa statale:

Vengono previste inoltre sospensioni delle attività didattiche nei giorni:

Sono confermate le celebrazioni nei giorni:

ADATTAMENTO DEL CALENDARIO SCOLASTICO

Le singole Istituzioni Scolastiche potranno deliberare di anticipare (per un massimo di giorni 3) la data di inizio delle lezioni, per motivate esigenze (vocazione turistica del territorio) e previo accordo con gli enti territoriali competenti. Le giornate di lezione derivanti da tali anticipi potranno essere recuperate nel corso dell’anno scolastico di riferimento. Inoltre, nel rispetto del monte ore annuale previsto per le singole discipline e attività obbligatorie, potranno disporre gli opportuni adattamenti del calendario scolastico d’istituto per esigenze derivanti dal Piano dell’Offerta Formativa e per esigenze connesse a specificità dell’istituzione scolastica.

Nell’esercizio delle proprie competenze e della propria autonomia, l’Istituto Comprensivo di Casapesenna ha deciso di deliberare la sospensione delle attività didattiche nei seguenti giorni:

Scarica il Piano Annuale delle Attività (Inserire LInk)