Il Ministero dell’istruzione ha diramato agli Uffici Scolastici Regionali e alle scuole la circolare predisposta dal Ministero della Salute.

Il 31 dicembre 2019 la Cina ha segnalato all’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) un cluster di casi di polmonite ad eziologia ignota, poi identificata come un nuovo coronavirus, nella città di Wuhan, nella provincia cinese di Hubei. I casi si sono verificati nella larghissima maggioranza nella Repubblica popolare cinese. Pochi casi sono stati segnalati in altri paesi, inclusa l’Italia, in gran parte in soggetti provenienti negli ultimi 14 giorni dalle zone colpite. Dopo le richieste di norme chiare per gli alunni provenienti dalla Cina arrivate nei giorni scorsi anche dai presidi, il Ministero della Salute pubblica una circolare.

Scarica la circolare Ministeriale “Indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina